Educazione Ambientale
La Casa delle Sirene dedica annualmente agli Istituti Scolastici, Centri Estivi ed altri Enti e gruppi di soggetti interessati, attività di educazione ambientale:
"UN MARE DI PLASTICA!”: Sirena Francesca illustra con ausili didattici i pericoli causati dai rifiuti in mare e come comportarsi in caso di emergenza, con (facoltativa) escursione per la pulizia del litorale. Età consigliata: 3-10 anni
“BIOWATCHING – FOTOGRAFIAMO LA BIODIVERSITA’”: Durante l’escursione di biowatching si osservaranno fauna e flora con approfondimenti sulla macchia mediterranea e l’ambiente marino costiero. I partecipanti impareranno a riconoscere gli organismi osservati ed a fotografare le specie e gli habitat caratteristici e di maggior interesse conservazionistico. Età consigliata: 11-13 anni
“ALLA SCOPERTA DEL MARE”: snorkeling ed ecologia marina in compagnia della sirena per riconoscere ed osservare le specie presenti nel nostro mare!
Ad ogni attività pratica è legato un messaggio per la sensibilizzazione sulla conservazione dell’ambiente marino e dei suoi abitanti e viene abbinata una lezione teorico-partecipativa oltre che forniti suggerimenti per le attività correlate da svolgere in classe.
E' inoltre possibile organizzare percorsi personalizzati durante l'anno scolastico in collaborazione con insegnanti ed educatori.
Per ricevere programmi ed informazioni scrivere a: info@lacasadellesirene.it